| |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 | |  |  |
|
Pagina 1 di 1
|
 | "Chi Si Loda, S'imbroda" |  |
| Autore |
Messaggio |
camelia
937 Cantini
Medaglie: 0
|
 "Chi Si Loda, S'imbroda"
Lo so, è in italiano, ma in effetti 'sto "brodo" che è??
______________________________________ Nessuno è così debole da non poter aiutare, nessuno è così forte da non avere bisogno d'aiuto.
|
|
|
|
 |
turi u vastasuni
570 Cantini
|
 Re: "Chi Si Loda, S'imbroda"
Lo so, è in italiano, ma in effetti 'sto "brodo" che è??
"brodo" minestrina, pastina,consume, oppure, oppure ......brodo primordiale molto consumato dai politici lungimiranti , specie non più in estinzione,
anzi in netta ripresa su basi regionali , meno male che Dell' Utri C' è.
|
|
|
|
 |
camelia
937 Cantini
|
Ma che c'entra! Allora, qualcuno serio mi può spiegare 'sta frase?
______________________________________ Nessuno è così debole da non poter aiutare, nessuno è così forte da non avere bisogno d'aiuto.
|
|
|
|
 |
camelia
937 Cantini
|
AVA' CICCIU' sto aspettando!
|
|
|
|
 |
ciccio
3137 Cantini
|
Chi si loda s’imbroda o si sbroda = s’imbroda è come finire immerso nel brodo, si sbroda è come dire “si sbrudda”, in qualunque modo finirà “scauratu” quindi scottato, pertanto: chi loda se stesso finirà con lo scottarsi, perciò avrà più danni che vantaggi
|
|
|
|
 |
Jodi
1510 Cantini
Medaglie: 1 ( Vedi tutte...)
|
Chi si loda s’imbroda o si sbroda = s’imbroda è come finire immerso nel brodo, si sbroda è come dire “si sbrudda”, in qualunque modo finirà “scauratu” quindi scottato, pertanto: chi loda se stesso finirà con lo scottarsi, perciò avrà più danni che vantaggi 
|
|
|
|
 |
Zanna
Redazione

10096 Cantini
Medaglie: 3 ( Vedi tutte...)
|
Cosa che alcuni non vogliono capire!!!
______________________________________ PALLA PAZZA! (le sorelle ci azzeccano!!!)
|
|
|
|
 |
camelia
937 Cantini
|
Cicciù, non si fanno aspettare così tanto le donne!...ma almeno ho capito 'sta storia del brodo...mizziga!
A proposito che significa MIZZIGA?
|
|
|
|
 |
maizitta
5679 Cantini
Medaglie: 1 ( Vedi tutte...)
|
ho fatto un giretto e ho trovato questo:
Mizzica, parola, tipica di tutti i siciliani, ormai conosciuta in ogni parte del mondo, indica meraviglia e incredulita' verso qualcosa. Simile a questa se ne possono annoverare tante altre con lo stesso significato, come: "misca", "miscaleddu", "matri" .
ma l'origine della parola??
______________________________________ La vera rivoluzione è fare il proprio lavoro.
Roberto Saviano
|
|
|
|
 |
ciccio
3137 Cantini
|
ho fatto un giretto e ho trovato questo:
Mizzica, parola, tipica di tutti i siciliani, ormai conosciuta in ogni parte del mondo, indica meraviglia e incredulita' verso qualcosa. Simile a questa se ne possono annoverare tante altre con lo stesso significato, come: "misca", "miscaleddu", "matri" .
ma l'origine della parola??
-Mizzica, mizzichidda, mischicciddu, minna, m…….. penso che si tratti solo di una esclamazione per indicare stupore, meraviglia e anche contrarietà
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
| Valutazione Media |
Valutazione Minima |
Valutazione Massima |
Numero Valutazioni |
| 0.00 |
0 |
0 |
0 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
| HTML: |
|
| BBCode: |
|
| Link: |
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|
|  |  | |  |  |  |  |  |
In ottemperanza alla legge 47/1948 e successiva 62/2001 si rende noto che i4canti.it/.net NON costituisce testata giornalistica e NON può essere considerato un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla legge 62/2001. Non essendoci una testata giornalistica, non esiste un editore. L'aggiornamento dei contenuti avviene senza regolarità periodica e secondo la disponibilità occasionale del gestore del Sito Web, che presta la propria opera a titolo del tutto volontario e gratuito, riportando notizie e articoli da fonti sempre dichiarate.
Per ulteriori informazioni vedere le Note legali.
|  |  |  |  |
|
|